Utilizzo esclusivo della piattaforma PagoPa per i pagamenti relativi ai servizi erogati dagli uffici demografici

Dettagli della notizia

La nuova modalità di pagamento sarà obbligatoria dal 16 giugno 2026.

Data:

03 Giugno 2026

Tempo di lettura:

avviso

Descrizione

Si comunica che a partire dal 16 GIUGNO 2026 i pagamenti relativi ai sottoelencati servizi erogati dagli UFFICI DEMOGRAFICI dovranno essere eseguiti esclusivamente mediante PagoPa.

  • EMISSIONE CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA
  • CELEBRAZIONE MATRIMONI CIVILI/UNIONI CIVILI
  • DIRITTO FISSO SEPARAZIONI/DIVORZI
  • RILASCIO COPIA LISTE ELETTORALI

Gli uffici provvederanno all’emissione del PagoPa a seguito dell’inoltro della richiesta.

Non verranno più accettati i pagamenti effettuati su c.c.p.

 

Dove pagare PagoPa:  https://www.pagopa.gov.it/it/cittadini/dove-pagare/

 

Ultimo aggiornamento: 04/06/2026, 12:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri